05 aprile 2019

Il pesce nell'acquario

La legge Ronchi per la privatizzazione del servizio idrico ai privati.
Il ritorno al nucleare con l'esercito a bloccare le proteste popolari.
Il lodo Alfano e, prima ancora, il blocca processi.
L'ennesimo condono.
Il fallito salvataggio de l'Alitalia, consegnata ai capitani coraggiosi (e che alla fine non  hanno salvato l'ex compagnia di bandiera).
Lo show fatto a l'Aquila post sisma, le new town costate uno sproposito e che sono cadute a pezzi.

Le prime cose che mi vengono in mente del governo Berlusconi di cui l'onorevole Carfagna era ministro, tra l'altro uno dei migliori, in cui si è distinta per la buona legge contro lo stalking.
E non parlo della condanna per frode, delle società offshore, delle cene eleganti, dei contratti capestro firmati con Putin ..

Eppure anche ieri, l'ex ministro rivendicava il buon governo del centrodestra: quello che ha portato l'Italia alla crisi nel 2011, nei cui anni è aumentato il debito, con riforme che hanno peggiorato la vita degli italiani (pensate alla legge 30 sul lavoro che ha fatto esplodere il precariato).

E a livello regionale/locale, è il centrodestra che ha candidato Cuffaro, del disastro di Roma con Alemanno. Qui, in Lombardia, è il governo degli scandali sulla sanità, dei treni dei pendolari che non funzionano.
Ecco, sentire ieri l'ex ministra lodare durante la trasmissione Otto e mezzo, il centrodestra, accusando Travaglio di avere dei pregiudizi, mi ha dato molto fastidio.
Contro questo centro destra, che è quello di Salvini, Berlusconi (e prima ancora Verdini, Dell'Utri) certo che abbiamo pregiudizi.

A meno di avere la memoria del pesce rosso..

Nessun commento: