vedevo due Terence Hill, uno nei panni di un prete, un altro vestito da dandy in Brasile.
Lo share:
Don Matteo VUOTO DI MEMORIA share: (7.319) 26,74%
NON C'E' DUE SENZA QUATTRO share: (1.992) 7,84%
Technorati: Terence Hill
Nessuno io mi chiamo; nessuno è il nome che mi danno il padre e la madre e inoltre tutti gli amici
Immaginate una fabbrica i cui operai siano tutti o quasi tutti precari, non abbiano alcuna garanzia che i contratti vengano rinnovati, non abbiano alcun diritto “sindacale” e siano sottoposti al volere del direttore della fabbrica. Immaginate ancora che i finanziamenti che tengono in vita la fabbrica siano insufficienti e incerti.Immaginate infine che i migliori operai della fabbrica, quelli piu’ specializzati, quelli che sono capaci a fare il loro lavoro, quelli che hanno il know how e lo possono esportare comincino ad andarsene, a lasciare la fabbrica per andare a lavorare dalla concorrenza, dove i contratti sono certi, il lavoro e’ ben pagato e il merito, la bravura vengono incentivati e sono una moneta spendibile.Ebbene la situazione dei ricercatori italiani e’ come quella di questi operai: manopodera di altissima specializzazione a bassissimo costo, veri e propri schiavi della ricerca senza diritti e senza prospettive certe.Technorati: Riccardo Iacona, ricerca Italia
E del trend negativo se ne parla qui : Salgono a 38.591 a febbraio 2006 i lavoratori direttamente coinvolti in provvedimenti di carattere occupazionale dai 37.327 di settembre 2005. E' quanto emerge dalla rilevazione di febbraio 2006 del Dipartimento Politiche Contrattuali della Cgil Lombardia.
Riassumendo, la situazione, in Lombardia considerata la locomotiva d'Italia non è rosea. Sia per chi ha un lavoro e rischia di perderlo o per chi lo sta cercando. Visto che l'Italia è una repubblica basata sul lavoro, mi sembra che ci siano tutte le premesse per battersi in sua difesa.
Technorati: scioperi, crisi aziende Lombardia
I consigli di Paolo Rossi per non far ingelosire la propria moglie/fidanzata ..
Dall'intervista di Paolo Rossi a Fabio Fazio. Da domenica prossima ospite fisso della trasmissione. Forse
Technorati: Paolo Rossi
Questa sera a fianco dei commercianti alla manifestazione contro la violenza a Buenos Aires, sfileranno i big della politica.
In ordine alfabetico:
Prendono le distanze: Mussolini Alessandra.
Siamo in campagna elettorale e ogni battaglia è buona, pur di apparire in video. Sarà stato l'effetto domino ad attirare tanti politici: se viene quello devo venire anch'io, altrimenti si penserebbe ....
Tempo un paio di giorni e si saranno dimenticati di tutto.
Una piccola nota polemica: dopo l'omicidio Fortugno, l'ottobre scorso, alla manifestazione organizzata dai ragazzi di Locri, non partecipò nessuno di quelli della lista precedente.