14 ottobre 2007

Rassegna stampa domenicale

La marcia su Roma di AN: in nome della legalità, sfilavano la Mussolini (figliol prodigo), Alemanno.
Storace si attardava in ricerca di stampelle. Che tristezza vedere Di Pietro cercare di dialogare con un fascista durante la trasmissione Annozero. Che ingenuità, ministro.
Un altro ex generale accusa Bush sulla guerra in Iraq: il generale Sanchez parla di “guerra catastrofica”.
Una liquidazione speciale, quella del generale Speciale: 875641 euro. Forse ora non utilizzerà più l'elicottero della finanza per le sue vacanze.

Modifiche al Welfare
: modifiche migliorative nei confronti dei lavoratori precari, scatenano le critiche dei sindacati.

A Palermo procura spaccata: da una parte due PM (Michele Prestipino e Maurizio De Lucia) contro la tesi di concorso in associazione mafiosa per Cuffaro (indagine Talpe alla DDA); dall'altra parte il procuratore generale Messineo e il sostituto Morvillo a favore.
Altri due PM sono stati estromessi dall'indagine: Gaetano Paci e Nino De Matteo. Fu l'ex procuratore Pietro Grasso a decidere per il solo favoreggiamento. Nel fascicolo che parla di concorso esterno ci sono due telefonate tra Berlusconi e Cuffaro. Su cui il GUP deciderà a novembre.
Alcuni PM della procura di Palermo (tra cui Prestipino e De Lucia) sono in procura da oltre 8 anni: per loro non funziona la turnazione?

Altri magistrati chiedono al CSM di intervenire sul caso De Magistris. Si scopre, che poi, che già prima, un altro PM era stato trasferito per aver indagato sul legame tra criminalità e potere politico, il PM Facciolla, ora in servizio a Paola, che stava indagando a Catanzaro sull'omicidio Maiorano.

Italia in controtendenza: viene assegnato il nobel per la pace all'ex vicepresidente Al Gore, per il suo impegno ambientalista. Qui si torna (finalmente secondo l'editorialista del Corriere P. Battista) a parlare del nucleare.

Mentre tra Russia e America sembrano tornare i tempi della guerra fredda (per la questione dello scudo spaziale), Berlusconi ha scelto di passare il week end con l'amico Putin.

Oggi si vota alle primarie per la segreteria del PD.

Nessun commento: