15 settembre 2016

Una veloce rassegna stampa

Una veloce rassegna stampa delle notizie dai giornali online.
Si vuole fissare il tetto agli stipendi in Rai.
Ma come, non l'avevano già fissato? Un'altra volta? E ora come faremo a tenerci i fenomeni che hanno preso il posto dei vecchi giornalisti, che facevano meno share delle repliche di Rambo?

L'AD di MPS Viola se ne va (sgradito pare al governo), con una buonuscita da 3 ml di euro. Chissà quanto bene avrà lavorato un questi anni per prendersi una cifra che una persona normale non vedrà mai, in tutta la sua vita.
Il suo sostituto è uno dei vecchi manager che ha contribuito ad affossare la banca. Chissà perché JP Morgan, governo, Padoan, Bankitalia non dicono niente.

Riaprono le scuole e anche quest'anno ci sono problemi di organici. La buona scuola esiste solo su twitter?

La legge sul cyberbullismo, dopo il suicidio di Tiziana, diventa ancora più urgente e importante.
Peccato che, una volta diventato virale, inseguire un video sui social sia impossibile. E le modifiche alla prima stesura del testo forse tutelano più i politici e i vip dagli insulti della gente.
Forse converrebbe puntare sull'educazione (sentimentale e sessuale) dei ragazzi, sperando che le generazioni future siano meno ciniche?

Operaio travolto a Piacenza da un tir, mentre stava picchettando la sua azienda.
Protestava in difesa dei suoi diritti, per gli accordi non rispettati dall'azienda per cui lavorava.
Cose di lavoro in questo paese sempre più proiettato verso il passato.

Il passato radioso illuminato dalla consueta vignetta di Staino, che bacchetta il Bersani in cerca di pubblicità (per il suo no al referendum).







Nessun commento: