23 giugno 2010

Il caso Merloni

Il caso Merloni è un indicatore della salute dell'industria italiana.
Parliamo di una industria, la Indesit (presidente Andrea Merloni), che ha goduto degli incentivi statali per gli elettrodomestici.
Oggi chiude lo stabilimento di Brembate, e lascia a casa 430 dipendenti.
Chissà se lo sapevano, al Quirinale: la Indesit group è stata recentemente pure premiata da Confindustria:

"Due premi per Indesit Company sul versante dell'innovazione. L'azienda di Fabriano (Ancona) e' stata, infatti, insignita nella categoria 'Grandi Imprese' del premio 'Imprese x Innovazione 2010', che Confindustria realizza con la collaborazione dell'Associazione Premio Qualita' Italia, ''per la gestione sistematica e integrata dell'innovazione -si legge nella motivazione- usata come leva competitiva per il miglioramento della qualita' e la soddisfazione dei clienti che sta perseguendo con successo''.

[..] Un risultato che ha permesso al presidente di Indesit Company, Andrea Merloni, di ricevere dalle mani del presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, nel corso della cerimonia che si e' tenuta nel pomeriggio all'interno del Palazzo del Quirinale, in occasione della Giornata nazionale dell'innovazione, il 'Premio dei Premi', istituito dalla presidenza del Consiglio."

Nessun commento: