Il governo ha stanziato 140 milioni per ripianare i debiti del comune di Catania (ex amministrazione Scapagnini), comune dove da 4 giorni non si raccoglie l'immondizia.
Proprio il governo die tagli, del risanamento, dell'eliminazione degli sprechi (one maestr is megl che tre ...).
Chi paga i debiti di Catania (e della sanità in Lazio, e dell'immondizia in Campania, ...)? Il contribuente. Mica chi ha causato il danno: come per Alitalia, prendi i soldi e scappa ....
8 commenti:
Le solite italianate vergognose.
Non c'è da stupirsi se poi escono fuori partiti come la Lega: persone cresciute a pane e pregiudizi, ma abbastanza sveglie da comprendere che lo stato usurpa il cittadino dei suoi diritti e dei suoi soldi.
Peccato che la soluzione non sia semplice e immediata come pensano loro!
(non sono assolutamente leghista, ma capisco perchè molti leghisti vedano nel federalismo fiscale una soluzione: al nord molti vengono ancora educati con pregiudizi fortissimi verso i meridionali e notizie come l'immondizia di Napoli o i debiti di Catania rafforzano queste convinzioni sbagliate, è ovvio che persone con questo tipo di educazione vedano nel separare l'unica soluzione!)
non sono leghista ... anzi anche se vivo a Milano da 12 anni ... sono proprio di Catania ...
Ho a lungo dibattuto la questione sul mio blog e su tanti forum che hanno visto quasi sempre prevalere l'opinione che elargire questo "cadeau" fosse .. per usare un eufemismo .. diseducativo.
Catania è un feudo berlusconiano ed il premier (che ha "concesso" per otto anni la poltrona di primo cittadino al suo medico personale) non poteva perdere un'altra occasione per spacciarsi (con i nostri soldi) salvatore della patria ...
Ovviamente i politici fanno i loro porci comodi sia al sud che al nord...
Infatti Catania al sud, Albenga al nord, feudo di Scajola, che si è fatto mettere la linea diretta dell'aereo ..
Se vuoi ti preparo un po' di news sul meraviglioso Feudo di Costa (la mia Amata Provincia di Cuneo... anche qui di ca****e ne fanno...)
Non sarebbe male: mandami pure qualcosa.
Grazie
aldo
tempo di preparare un file e ti mando il "nefandario cuneese"...
tra l'altro, tu sai qualcosa più preciso sugli incentivi che lo stato da alle province per costruire rotonde (rotatorie stradali)?
Sai se i finanziamenti sno legati al numero o alla dimensione?
Posta un commento