25 maggio 2010

Raccolto rosso - il Gary Cooper di Gela

L'intervista di Enrico Deaglio a Rosario Crocetta, nella seconda parte del libro Raccolto rosso ("Ritorno sui luoghi dei delitti").

Ho domandato se i partiti del centrosinistra lo appoggiano.
"Mica tanto" mi ha risposto per usare un eufemismo.
"Non volevano che mi candidassi, dicevano che la lotta alla mafia non paga elettoralmente. Pensa che i Ds di qui sono arrivati al punto di commissionare alla Swg di Trieste un sondaggio sulla mia popolarità. Hanno speso trentamila euro. E quelli gli hanno risposto che il 70% dei gelesi mi avrebbe votato E così adesso vorrebbero che metà della parcella la pagassi io".

Raccolto rosso, pagina 276.

Rosario Crocetta, eletto sindaco (antimafia) a Gela nel 2003.
Oggi eurodeputato a Bruxelles col PD.
Perchè tanta diffidenza nei confronti della lotta alla mafia? C'entra qualcosa il fatto che nell'appalto del centro commerciale il Forum Palermo a Brancaccio, hanno partecipato anche le Coop rosse?

Nessun commento: